Are – Marta Bassino è al 21° posto nella discesa libera valida come prima manche della Combinata dei Mondiali di sci alpino in corso di svolgimento ad Are. La seconda manche, lo slalom, si disputa alle 16.15. Al comando, dopo la discesa (disputata sotto una nevicata costante), c’è l’austriaca Ramona Siebenhofer davanti alla slovena Ilka Stuhec, campionessa del mondo 2017 in discesa e vincitrice della Coppa del mondo di Combinata nel 2018, e alla norvegese Ragnhild Mowinckel. Federica Brignone è al 6° posto.
“La Combinata è una gara particolarmente lunga – ha spiegato Marta Bassino alla vigilia della sua prima gara in questo mondiale – perché lo slalom è a metà pomeriggio: cercherò di tirare fuori tutto ciò che ho dentro”.
L’obiettivo principale del Mondiale per la giovane borgarina è il Gigante, in programma giovedì prossimo e sua specialità preferita (4 volte sul podio al terzo posto in Coppa del Mondo), ma proprio in Combinata ha ottenuto il suo miglior risultato in Coppa del mondo, conquistando il secondo posto a Lenzerheide nel gennaio 2018.