La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 26 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due lupi avvelenati nel vallone dell’Arma, indagini in corso

Uno dei due animali è morto, l'altro è stato curato e sta meglio. Sono già stati effettuati interventi di bonifica ma si consiglia di prestare massima attenzione

La Guida - Due lupi avvelenati nel vallone dell’Arma, indagini in corso

Demonte – Nei giorni scorsi i Carabinieri forestali e i guardiaparco hanno segnalato e poi recuperato due lupi in gravi condizioni di salute nel vallone dell’Arma in valle Stura, sul territorio del Comune di Demonte. Il primo esemplare è morto a poche ore di distanza dal recupero avvenuto in data 2 gennaio. Il secondo animale è stato invece curato da veterinari professionisti e a poche settimane dal recupero (avvenuto il 7 gennaio) le sue condizioni sono migliorate, l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale nazionale ha già dato indicazioni per il rilascio non appena sarà possibile. In entrambi i casi le analisi hanno confermato l’avvelenamento.

Le indagini sono ancora in corso, ma le unità cinofile antiveleno delle Aree protette Alpi Marittime e Cozie e dei Carabinieri forestali hanno già svolto più interventi di bonifica in zona. Si consiglia comunque ai frequentatori di prestare la massima attenzione. In caso di sospette esche avvelenate, è importante segnalarle al 112 ricordandosi di documentarle fotograficamente (se possibile) e indicando il luogo preciso del ritrovamento senza mai toccare nulla.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente