La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Lega chiede il referendum piemontese sulla Tav

Con un ordine del giorno della cuneese Gianna Gancia e Benito Sinatora si chiede che il consiglio regionale si impegni sul referendum

La Guida - La Lega chiede il referendum piemontese sulla Tav

Torino –  La Lega ha presentato  un ordine del giorno in consiglio regionale che impegna il consiglio del Piemonte ad indire un referendum sulla Tav. Una consultazione popolare che può essere indetta a livello locale dalla Regione Piemonte, il cui presidente, Sergio Chiamparino, ha già detto di essere favorevole
“In molti, nelle ultime settimane, si sono espressi a favore di una consultazione popolare sulla Torino-Lione. A ridosso della seconda manifestazione pro Tav, a lanciare la proposta, subito condivisa dai governatori di Lombardia, Veneto e Piemonte, è stato Salvini, per il quale i cittadini devono potersi esprimere. Anche per noi il referendum si deve fare e in fretta. L’unico ad opporsi è, ovviamente, il Movimento 5 Stelle per bocca, oggi, del ministro Toninelli. Finora, alle manifestazioni Sì Tav non si è dato il giusto peso, ma nessuno potrà ignorare il voto popolare. Siamo certi che i piemontesi si esprimeranno a favore dell’opera. Al consiglio vogliamo chiedere di attivarsi in modo da poter arrivare in tempi rapidi alla consultazione”: così la cuneese Gianna Gancia e Benito Sinatora, consiglieri regionali della Lega Nord, sul documento presentato.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente