Cuneo – La 13ª e ultima giornata di andata della Serie A1 femminile di pallavolo andrà in scena con tutti gli incontri in contemporanea nella serata di sabato 29 dicembre. Dopo la sorprendente vittoria casalinga con l’Igor Gorgonzola Novara, la Bosca San Bernardo Cuneo è pronta per l’ultimo match del 2018: presso il Centro Pavesi di Milano, alle 20.30, il fischio d’inizio del match con il Club Italia Crai.
Reduci dalla buona prestazione offerta nella trasferta di Chieri, le ragazze milanesi allenate da Massimo Bellano si presenteranno in campo con la regia di Morello, accompagnata dall’opposto Nwakalor, dai centrali Fahr e Lubian, dalle bande Populini e Omoruyi, a presidiare la seconda linea De Bortoli. Le cuneesi di coach Pistola si presenteranno con un’unica, ma importante defezione rispetto al resto del campionato: l’assenza per impegni con la nazionale austriaca di Srna Markovic, MVP con Scandicci e Novara.
“La gara di Santo Stefano è stata stupenda – dichiara Anna Kaczmar, palleggiatrice della Bosca San Bernardo Cuneo – si sentiva la presenza in campo del settimo giocatore: un pubblico fantastico, caloroso e rispettoso, in grado di darci la spinta giusta per superare un ostacolo che in partenza sembrava insormontabile. Mi piace giocare in questo clima, mi esalto (sorride, ndr), sono felice di aver ripagato tutti gli spettatori con uno spettacolo di altissimo livello. Ora dobbiamo continuare questo momento positivo: la pallavolo è così, siamo passate dalla negativa prestazione di Filottrano alle belle vittorie con Scandicci e Novara. Abbiamo capito le nostre potenzialità ma non dobbiamo lasciarci trasportare dall’entusiasmo. Le ragazze del Club Italia sono giovani e stanno crescendo bene sia dal punto di vista fisico che tecnico, hanno un buon opposto e due bande che attaccano forte: dobbiamo essere aggressive sin dall’inizio, sottovalutare le rivali sarebbe un grave errore”.