Saluzzo – Controlli su strada e negli esercizi pubblici da parte delle Forze dell’Ordine per contrastare i furti sul territorio. In occasione delle festività di fine anno i Carabinieri della Compagnia di Saluzzo hanno intensificato l’attività di pattugliamento e di sorveglianza, soprattutto nelle periferie dei centri urbani e nelle frazioni più isolate, nonché lungo le arterie di confine con il Torinese.
Durante i servizi effettuati nei giorni scorsi sono stati sottoposti a verifiche 200 persone, 120 veicoli e 15 esercizi pubblici e sono state elevate sanzioni per un ammontare di oltre 2.000 euro per violazioni al Codice della strada.
Sono inoltre stati individuati i responsabili di due furti in abitazione commessi il 17 dicembre scorso a Saluzzo: si tratta di due donne, una delle quali minorenni, provenienti da un campo nomadi del Torinese, che sono state fermate e trovate in possesso di arnessi da scasso. Le due donne sono state denunciate in stato di libertà.
Infine, sono stati arrestati un uomo, nei confronti del quale era stato emesso un provvedimento di carcerazione in seguito ad una condanna definitiva a quattro anni di reclusione per reati correlati al traffico di stupefacenti, e l’avventore di un bar in stato di ebrezza, fermato dai Carabinieri di Costigliole Saluzzo.
I controlli continueranno nei prossimi giorni con l’approssimarsi del Capodanno.