Cuneo – Nel pomeriggio di mercoledì 19 dicembre, i giocatori e lo staff della serie A2 maschile, Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo Cuneo, con grande entusiasmo hanno fatto visita ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, portando loro dei doni di Natale e facendo loro gli auguri. Ad accompagnare la delegazione sportiva e dirigenziale, Luca Giraudo, che con grande spirito ha fatto da tramite tra i giocatori e i pazienti con le famiglie.
Come sottolinea la responsabile dell’organizzazione del Cuneo Volley, Silvia Canale, “poter portare uno spiraglio di gioia ai bambini e alle loro famiglie, in periodi maggiormente sensibili come sono appunto quelli vicini alle feste è un atto di umiltà che serve ad ognuno di noi per ricordarci quanto siamo fortunati a poter svolgere regolarmente le nostre attività ogni giorno”.
Il responsabile dei volontari della Fondazione Abio per la sezione di Cuneo, Luca Giraudo, ha spiegato ai ragazzi e ai membri del team come sia importante il lavoro svolto dai volontari “per i pazienti, ma soprattutto per le loro famiglie che ogni giorno li assistono. Poter dare la possibilità ad una mamma o a un papà di allontanarsi quel quarto d’ora per poter fare una chiamata, unadoccia o semplicemente prendere aria, è di grande aiuto in queste situazioni“.
Il Cuneo Volley ringrazia gli sponsor che hanno collaborato nella realizzazione dei regali donati ai piccoli pazienti.