La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dal 7 dicembre istituita la “zona 30” in Viale degli Angeli

Il Comune ha istituito, da venerdì 7 dicembre, il nuovo limite di velocità dei 30 km/h esteso su tutto il Viale degli Angeli, da rondò Garibaldi a via Invernizio, e in alcune vie interne. Sabato 8 e domenica 9 area pedonale sul Viale

La Guida - Dal 7 dicembre istituita la “zona 30” in Viale degli Angeli

Cuneo – Da venerdì 7 dicembre entra in vigore la zona 30 in Viale degli Angeli  nel tratto compreso tra corso Garibaldi e corso Brunet, in via Parola, via L. della Torre e corso Solaro. Il limite di velocità di 30 Km/h è esteso anche nel tratto di Viale Angeli e Viale Mistral compresi tra corso Brunet e via Invernizio.

L’ordinanza è stata emessa venerdì 7 dicembre dal comandante della Polizia Municipale, Davide Bernardi, vista anche “le innumerevoli segnalazioni e richieste dei cittadini, nonché le relazioni delle pattuglie della Polizia Municipale circa le criticità esistenti nelle aree interessate”.

L’istituzione della zona 30 era prevista nell’ambito dell’intervento di riqualificazione del Viale degli Angeli, iniziato nelle settimane scorse con la realizzazione dei cinque attraversamenti pedonali rialzati e che proseguirà nei prossimi mesi con la piantumazione di 221 nuovi alberi, l’arredo urbano (142 panchine, 84 cestini, tavoli da pic nic, aiuole e dissuasori), l’illuminazione del viale e del parco e interventi sulla viabilità per un costo complessivo di 1,9 milioni di euro, finanziato per circa l’80% con i fondi europei dell’Agenda urbana e per la parte restante con risorse del bilancio comunale.

La zona 30 è già istituita anche nelle vie interne del quadrilatero delimitato da corso Garibaldi, corso Nizza, corso Brunet e corso Solaro (esclusi).

“Il precetto – si legge nell’ordinanza – verrà reso noto mediante la prevista segnaletica stradale, orizzontale e verticale”.

Nel frattempo, in occasione dell’Immacolata, il Viale sarà chiuso al transito veicolare dalle 9 di sabato 8 dicembre alle 18 di domenica 9 dicembre.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente