Cuneo – Due momenti originali sono attesi poco prima dell’Immacolata e a ridosso del Natale in piazza Foro Boario. Il primo appuntamento è per la sera di giovedì 6 dicembre, dalle 18, con l’accensione dei 130 alberi di Natale (si può prenotare il proprio albero da accendere, tel. 0171-489199): ci sarà anche Babbo Natale per regalare caramelle ai bambini (e far gustare ai più grandi la “beer brulé”), il tutto accompagnato dalle musiche natalizie suonate dal deejay Mauro Pellegrino.
L’iniziativa ha un valore forte, legato alla solidarietà, con il “quaderno sospeso”, dedicato al missionario cuneese carmelitano Padre Aurelio Gazzera, nella Repubblica Centrafricana: fino al 6 gennaio nel locale viene raccolto materiale didattico per la sua missione.
La sera della vigilia di Natale, lunedì 24 dicembre alle 22.30, si terrà il concerto del gruppo gospel “The followers of Christ”, formazione originaria di Charleston (Sud Carolina, Usa), con musicisti e cantanti cresciuti nella grande corale “South Carolina Mass Choir”.