Cuneo – L’Albo d’Onore degli Uomini di Mondo si accinge a chiudere in grande stile i festeggiamenti per il ventennale di fondazione, celebrato in questo 2018, ed invita tutta la popolazione a partecipare alla serata di musica e spettacolo in programma venerdì 7 dicembre, a partire dalle 20,30, in Sala San Giovanni.
Protagonista sarà la compagnia teatrale torinese “I Melannurca”, che propone soprattutto allestimenti in stile partenopeo, sulla scia di grandi autori quali Eduardo De Filippo, Raffaele Viviani ed Eduardo Scarpetta. La vigilia dell’Immacolata, invece, per il pubblico cuneese il gruppo porterà in scena “Luci del varietà”, di Antonio Giuliano, uno show che ripercorre la gloriosa tradizione dell’Avanspettacolo, del Varietà e del Café Chantant, con musica, canzoni, numeri e siparietti comici.
Gli spettatori saranno così proiettati in una magica atmosfera d’antan, tra lustrini e paillettes, per sorridere insieme dei paradossi della quotidianità attraverso un genere di spettacolo che fu il trampolino di lancio di artisti del calibro di Macario, Aldo Fabrizi, Anna Magnani, Alberto Sordi, Gino Bramieri e dell’insuperato principe della risata Totò, alla cui celebre frase “Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo!”, l’associazione cuneese s’ispira.
L’ingresso sarà libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Al termine della serata il sodalizio degli Uomini di Mondo porgerà alla città gli auguri di buone feste, offrendo ai presenti un bicchiere di Moscato della ditta Ceretto di Alba ed una fetta di panettone Albertengo. Non mancherà un simpatico omaggio per tutti gli intervenuti.