Cuneo – Domenica 2 dicembre alle 21, il Teatro Toselli ospiterà “Ciak, sipario”, una serata dedicata ai brani cinematografici e alle colonne sonore dei grandi capolavori del cinema, da “Cadillac record” a “The bodyguard”, da “8Mile” a “Fast & Furious” fino alla “Febbre del sabato sera”.
I protagonisti dello spettacolo saranno i ragazzi della scuola di musica dell’associazione Palcoscenico, con brani di musica dal vivo eseguita da professionisti: Alfredo Matera al pianoforte e tastiere, Luca Allievi alla chitarra, Francesco Bertone al basso e Riccardo Serra alla batteria; con loro sul palco anche il Cuneo gospel choir e Rhapsody pop choir. La direzione musicale è affidata ad Alfredo Matera mentre gli interventi teatrali sono curati da Francesca Monte. La direzione generale è di Anna Petracca.
Lo spettacolo, giunto alla quinta edizione, è organizzato dall’associazione culturale All 4U in collaborazione con l’associazione Palcoscenico con l’intento di far conoscere al pubblico il mondo del teatro e della musica da film in tutte le sue sfaccettature e nei suoi generi più vari; l’evento, nato in occasione del Cuneo Film Festival, gode del patrocinio del Comune di Cuneo e del contributo delle Fondazioni Crc e Crt.
Ingresso 10 euro con una parte del ricavato devoluta all’Ail di Cuneo. Informazioni e biglietti sono disponibili presso associazione All 4U (tel. 339.6505277 o info@cuneofilmfestival.it), associazione Palcoscenico in viale Angeli 1, Bar Dama 3 in via Carlo Emanuele III 33/A.