Cuneo – Venerdì 30 novembre al Cinema Teatro Don Bosco e sabato 1° dicembre al Teatro Toselli, sempre alle 21, va in scena la commedia brillante in due atti “Toni, l’avucat di matrimoni”. A riproporre uno dei cavalli di battaglia di Erminio Macario saranno venerdì la compagnia “I Vjragalet” di Chiusa Pesio (in foto) e sabato i “Volti anonimi” di Torino.
La vicenda è ambientata negli anni ‘70: il protagonista, Antonio Pautasso, è un avvocato di campagna disordinato e impegnato a perdere tutte le cause che vive una vita da scapolo al limite dell’indigenza. A sconvolgere il suo tran tran sarà l’esuberante e intraprendente nipote Margherita che, stabilitasi nello studio dello zio, lo stravolgerà donandogli una nuova vitalità e farà di Pautasso un vero avvocato, preparato e professionale il quale, a modo suo, riuscirà a dimostrarsi un esperto di matrimoni riuscendo a risolvere i problemi sentimentali di molte persone nello studio.
I biglietti per venerdì sono in vendita a 7,50 euro presso la biglietteria del Don Bosco (info: 0171-500962) mentre quelli per sabato sono disponibili al botteghino del Toselli dalle 20 del giorno dello spettacolo (info: 335-460596 o 348-7115774).