Cuneo – Impegno infrasettimanale per il Cuneo, che mercoledì 28 novembre alle 14.30 scende in campo al Paschiero per il recupero della partita contro la Virtus Entella, rinviata a fine settembre nel mezzo del caos che ha contraddistinto l’inizio di stagione della squadra ligure rimasta per oltre un mese nel limbo tra Serie B e Serie C.
I liguri allenati da Boscaglia sono senza dubbio una delle “grandi” del girone e stanno recuperando rapidamente terreno dopo aver, di fatto, iniziato il campionato a fine ottobre. Domenica è arrivata la prima sconfitta (in casa del Siena) che ha interrotto il filotto di sei vittorie consecutive, ma all’appello per Nizzetto e compagni mancano ancora ben cinque recuperi.
Il Cuneo arriva a questa sfida con l’ormai solito lungo elenco di assenti (Suljic, Arras, Spizzichino, Defende, Mattioli e Romanò), ma con il morale alle stelle dopo la roboante vittoria conquistata domenica ad Alessandria (3-0). La squadra di Scazzola non conosce sconfitta da nove giornate e il portiere Marcone ha chiuso le ultime sei partite senza subire gol: numeri importanti che consentono ai biancorossi di affacciarsi nelle zone nobili della classifica e soprattutto certificano il cambio di status, da sorpresa a bella realtà.