Cuneo – Un giallo, o meglio un doppio giallo, potrebbe causare, con ogni probabilità, la ripetizione della partita tra Cuneo ed Entella, giocata mercoledì pomeriggio al Paschiero e terminata 1 a 1.
La partita però potrebbe infatti essere invalidata da un errore del direttore di gara, che nel finale ha ammonito per la seconda volta Paolini senza però estrarre il successivo cartellino rosso. Errore che lo stesso direttore di gara ha ammesso nel dopo partita e nel referto: l’Entella è intenzionata a presentare ricorso e chiedere la ripetizione del match per errore tecnico e la partita potrebbe quindi essere rigiocata.
Facendo un passo indietor, sul campo nemmeno la quotata squadra ligure era riuscita a spezzare il filotto di partite senza sconfitte del Cuneo, arrivato al decimo risultato utile consecutivo e ancora imbattuto in questo campionato sul campo di casa.
I liguri allenati Boscaglia erano riusciti a fermare l’imbattibilità del portiere di casa, Marcone (che non subiva gol da oltre 600’) con un guizzo di Mota Carvalho a inizio ripresa su un errore della difesa di casa, ma sono stati acciuffati nel finale da una conclusione di Celia diventata imparabile dopo una deviazione da parte di Pellizzer.
Tutto però potrebbe essere cancellato dall’errore dell’arbitro, e la sfida, che era già un recupero di quella in programma a fine settembre, potrebbe essere da rigiocare.
CUNEO-ENTELLA 1-1
MARCATORI Mota Carvalho (E) al 7’ s.t., Celia (C) al 43’ s.t.
CUNEO (5-3-2) Marcone 6; Castellana 6, Ferreyra 7, Cristini 6,5 (dal 25’ s.t. Kanis 6), Marin 6, Celia 6,5; Bobb 7, Paolini 6, Said 6 (dal 37’ s.t. Arras s.v.); Borello 6 (dal 18’ s.t. Caso 6), Gissi 6,5 (dal 1’ s.t. Jallow 5,5). (Gozzi, Tafa, Bertoldi, Alvaro, Reymond, Offidani, De Stefano). All. Scazzola 6,5.
ENTELLA (4-3-1-2) Massolo 6,5; Belli 6, Benedetti 6,5, Baroni 6,5, Crialese 6; Icardi 5,5 (dal 22’ s.t. Paolucci 6), Di Paola 6 (dal 27’ s.t. Nizzetto 5,5), Eramo 6; Ardizzone 6,5; Caturano 6 (dal 22’ s.t. Diaw 6), Mota Carvalho 7 (dal 33’ s.t. Pellizzer s.v.). (Paroni, Cleur, Zigrossi, Petrovic, Adorjan, Di Cosimo, Alves). All. Boscaglia 6.
ARBITRO Perenzoni di Rovereto 4.
NOTE spettatori 400 circa; abbonati, paganti e incasso non comunicati.Ammoniti Paolini, Eramo, Paolucci. Angoli 2-3.