Cuneo – La montagna del turismo bianco entra nel vivo della nuova stagione, per accogliere gli appassionati di sci e dare il via a un inverno che vuole giocarsi al meglio la carta della montagna per generare economia sul territorio.
A Prato Nevoso oggi (sabato 24 novembre) scatta l’apertura anticipata delle piste, grazie al lavoro dei tecnici e all’impianto di innevamento, dopo che le nevicate dei giorni scorsi e il crollo delle temperature avevano creato un fondo considerato ottimale. Dal 24 si può quindi sciare negli impianti della Conca e nel campo scuola; in anticipo anche l’apertura dello sci in notturna. Domenica 25 aprono gli impianti della Turra di Artesina. A Prato Nevoso, poi, la festa di inizio stagione sarà sabato 8 dicembre nella Conca, con l’atteso concerto gratuito di J-Ax.
Per quanto riguarda Limone Piemonte e la Riserva Bianca, ieri(venerdì 23 novembre) è stata annunciata la data ufficiale di apertura delle piste del comprensorio: sarà venerdì 30 novembre e quel giorno lo skipass sarà in offerta a 5 euro. Anche nell’alta val Vermenagna i “cannoni” hanno migliorato la situazione dell’innevamento naturale e i tecnici hanno impostato il lavoro per garantire i collegamenti fra le varie zone.