La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 15 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Inizia la stagione dello sci, a Prato Nevoso impianti aperti

Fine settimana con l'avvio della stagione sulle montagne cuneesi. Venerdì 30 apre la Riserva Bianca, con skipass a 5 euro

Cuneo – La montagna del turismo bianco entra nel vivo della nuova stagione, per accogliere gli appassionati di sci e dare il via a un inverno che vuole giocarsi al meglio la carta della montagna per generare economia sul territorio.
A Prato Nevoso oggi (sabato 24 novembre) scatta l’apertura anticipata delle piste, grazie al lavoro dei tecnici e all’impianto di innevamento, dopo che le nevicate dei giorni scorsi e il crollo delle temperature avevano creato un fondo considerato ottimale. Dal 24 si può quindi sciare negli impianti della Conca e nel campo scuola; in anticipo anche l’apertura dello sci in notturna. Domenica 25 aprono gli impianti della Turra di Artesina. A Prato Nevoso, poi, la festa di inizio stagione sarà sabato 8 dicembre nella Conca, con l’atteso concerto gratuito di J-Ax.
Per quanto riguarda Limone Piemonte e la Riserva Bianca, ieri(venerdì 23 novembre) è stata annunciata la data ufficiale di apertura delle piste del comprensorio: sarà venerdì 30 novembre e quel giorno lo skipass sarà in offerta a 5 euro. Anche nell’alta val Vermenagna i “cannoni” hanno migliorato la situazione dell’innevamento naturale e i tecnici hanno impostato il lavoro per garantire i collegamenti fra le varie zone.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.