Cuneo – Oggi venerdì 16 novembre sono chiamati a raccolta alle ore 10,30 davanti alla Prefettura di Cuneo tutti i sindaci delle province di Cuneo e di Asti ma anche le associazioni di categoria e tutti quei cittadini che vogliono vedere finita dopo 30 anni di promesse, l’autostrada Asti-Cuneo.
Una mobilitazione lanciata dal sindaco di Alba Maurizio Marello, prima con l’occupazione del casello di Govone, è stata fatta propria da tanti sindaci e ora coordinata dal “Tavolo delle Autonomie per il Territorio”. Una mobilitazione per far sentire al rappresentante del Governo, il prefetto, la voce del territorio e per protestare “contro l’immobilismo del ministero e le mancate promesse del ministro delle infrastrutture sulla prospettata apertura di un confronto con la concessionaria per definire il tutto e trovare una soluzione più favorevole ai territori, promessa dallo stesso ministro Toninelli a Roma il 26 settembre scorso”.
La manifestazione presso la Prefettura di Cuneo costituisce una prima azione e se necessario, ne seguiranno altre più incisive. A conclusione dell’incontro una delegazione chiederà di essere ricevuta dal prefetto per la consegna di un documento ufficiale da trasmettere con la massima urgenza al Governo.