Cuneo – Prenderà il via sabato 3 novembre la stagione musicale “Bruni d’autunno 2018… e oltre” organizzata dall’orchestra “Bartolomeo Bruni” della Città di Cuneo: dalle 21 al Teatro Toselli si esibiranno il solista Ezio Ghibaudo alla fisarmonica e l’orchestra “Bruni”, per la prima volta guidata dalla bacchetta dell’affermata direttrice d’orchestra e Segretario musicale della Fondazione, Carla Delfrate.
Il programma musicale della serata, intitolata “Il folklore nella musica del Novecento”, spazierà dai motivi popolari russi ed europei ai ritmi brasiliani. Saranno proposti al pubblico: concerto “Aconcagua” per bandoneon e orchestra di Astor Piazzolla, suite per orchestra da camera n° 1 (1917) e n° 2 (1921) di Igor Stravinskij e Le boeuf sur le toit op. 58 di Darius Milhaud.
La stagione musicale, che gode del patrocinio della Città di Cuneo e del contributo della Fondazione Crc e Crt, prevede tre concerti, tutti presso il Toselli. Secondo appuntamento domenica 6 gennaio alle 18 per un omaggio musicale al compositore campano Vincenzo Sorrentino in cui si esibiranno l’orchestra di flauti “Joueurs de flûte” e il solista Andrea Manco al flauto; chiuderà la stagione mercoledì 23 gennaio alle 21 “Lo sConcerto” della Distur-Banda. Inoltre – fuori cartellone – il 7 dicembre, al Toselli alle 21 si terrà il concerto sinfonico dell’Orchestra diretta dal Maestro Morbo con solisti flauto ed arpa.
Biglietti (10 euro primi posti, 8 gli altri, gratuito per ragazzi fino a 16 anni se accompagnati da un adulto pagante) in vendita presso l’Ufficio turistico di Cuneo in via Pascal 7, dal lunedì al venerdì 8.30-13 e 14.30-18, il sabato 10-16, tel. 0171-690217 (interno 1) o iatcuneo@cuneoholiday.com, o in teatro la sera del concerto dalle 20.15.