Cuneo – Si terrà questo pomeriggio l’incontro tra la commissione speciale comunale sul futuro dell’ospedale Santa Croce, diretta dall’ex assessore Alessandro Spedale, e la rappresentanza del collegio dei primari dell’Ospedale Santa Croce di Cuneo, rappresentati da Felice Borghi e Luca Ambrogio.
Mentre la commissione ascolta il dibattito in città e non solo continua, sulla scelta del luogo dove dovrà sorgere il nuovo ospedale: Cuneo o Confreria. Il tempo stringe, secondo le richieste della Regione, e c’è chi vuole chiudere anche il dibattito e il confronto facendo riferimento solo alle indicazioni del Piano regolatore, che indicavano Confreria come il luogo adatto per un nuovo grande ospedale. Per il sindaco Borgna l’importante per ora non è la decisione del posto ma scegliere di procedere davvero.
A pensare che la città sia in ogni caso meglio che qualsiasi altra soluzione sono anche l’ex primario e attuale consigliere comunale di Cuneo per i Beni Comuni, Ugo Sturlese e il presidente del Comitato quartiere Cuneo Nuova, Andrea Odello. Con proposte diverse disegnano una città con l’ospedale dentro.
Servizio completo e le riflessioni di Sturlese e Odello su La Guida in edicola da mercoledì 31 ottobre.