Saluzzo – Chiude sabato 20 ottobre alle ore 21, nella cattedrale di Saluzzo, con un concerto, dell’Orchestra Bartolomeo Bruni di Cuneo e del coro dei “Polifonici del Marchesato” di Saluzzo, con la partecipazione del “Coro Panatero” di Alessandria, la stagione 2018 di “Suoni dal Monviso”.
Organizzato dai “Polifonici” in collaborazione con la Diocesi di Saluzzo e con il patrocinio del Comune, il concerto prevede l’esecuzione della Messa di Gloria, per coro e orchestra, scritta da Giacomo Puccini nel 1880, che sarà preceduta da tre pagine di grande effetto, tratte dalla letteratura musicale sacra: un brano scritto dal Maestro Giovanni Mosca, fondatore dell’Orchestra Bruni, a 10 anni dalla morte; un inno alla pace firmato da Felix Mendelssohn e l’emozionante “The Ground” scritto dal compositore contemporaneo norvegese Gjeilo.
Al coro e all’orchestra, in occasione del concerto, si uniranno le voci soliste di Mattia Pelosi (tenore) ed Emilio Marcucci (baritono). Sul podio del direttore ci sarà il maestro Enrico Miolano. Al termine della serata, sul sagrato del duomo vi sarà una “dolce sorpresa”, offerta dall’associazione Adas-Saluzzo Fidas in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Barge. Per info: www.suonidalmonviso.it; tel. 349-3362980 o 349-3282223.