La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Elisa Balsamo chiude la stagione del ciclismo su strada con una bella vittoria

Successo di prestigio nel Gp Beghelli davanti alla campionessa europea Marta Bastianelli. La stagione prosegue con la coppa del mondo su pista

La Guida - Elisa Balsamo chiude la stagione del ciclismo su strada con una bella vittoria

Bologna – “Non ci sarebbe stato un modo migliore per concludere la mia stagione”. 

Elisa Balsamo racconta con meritata soddisfazione la bella vittoria conquistata domenica nel Gran Premio Beghelli, disputato in provincia di Bologna. Sul traguardo, dopo 79 chilometri di gara, la portacolori del team Valcar Pbm ha superato la campionessa europea Marta Bastinaelli, l’olandese Wiebes e la danese Jorgensen.

“Questi due giorni di gare in provincia di Bologna mi hanno regalato tantissime soddisfazioni, racconta Elisa sul suo blog.

Il week end di gare è iniziato sabato con il Giro dell’Emilia, caratterizzato dalla salita che porta al santuario di San Luca con punte al 20% e concluso da Elisa un buon undicesimo posto”.

Domenica, nel Gp Beghelli le cose sono andate ancora meglio. 

“Sono partita con la consapevolezza di aver ritrovato una buona condizione. Sapevo che al via la grande favorita era la campionessa europea Marta Bastianelli, ma che c’erano anche altre velociste forti venute dall’estero apposta per questa gara. Così sui sei passaggi sulla salita dello Zappolino sono sempre rimasta davanti sperando di riuscire a portare via un gruppo ristretto, purtroppo la discesa veloce ha sempre favorito il rientro del gruppo, però ho la grande fortuna di avere delle fantastiche compagne di squadra che sono entrate negli attacchi e mi hanno protetto fino agli ultimi metri. Le ringrazio per avermi tirato una grande volata, io ho semplicemente dovuto aspettare il momento giusto e dare il massimo”.

Per Elisa si tratta del primo importante successo tra le Elite. Con questa gara si chiude la sua stagione 2018 su strade, ma per li non è ancora il momento di riposarsi: “Ancora per un mese sarò impegnata con le coppe del mondo su pista”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente