Cuneo – Si chiude domenica 7 ottobre la mostra “Michele Pellegrino. Una parabola fotografica”, curata da Enzo Biffi Gentili ed ospitata nell’ex chiesa di San Francesco.
Per l’occasione, alle 17,30, la cantante e compositrice Paola Bianchi presenterà lo spettacolo “Ut cosmo concordent voces. Cantici dal silenzio”. Il concerto è ispirato alle fotografie di Pellegrino dedicate ai monasteri di clausura.
Conosciuta anche come Femina Faber, Paola Bianchi è cantante e musicista in diversi progetti ed ensemble con repertorio sia antico che contemporaneo. Ha studiato tecnica e repertorio medievale, rinascimentale e barocco, perfezionandosi attraverso ricerche e seminari di alto livello. Con il progetto solista Femina Faber, nel 2005 l’artista ha intrapreso un percorso che parte dall’idea di coniugare la sperimentazione in ambito elettroacustico ed elettronico con le proprie composizioni vocali tradotte in latino.
L’evento chiude la rassegna espositiva promossa dalla Fondazione CrC, che in questi mesi ha ottenuto un ottimo successo di pubblico. Sabato 6 e domenica 7 ottobre la mostra sarà ancora visitabile dalle 11,30 alle 18,30.
Gli ingressi al concerto e alla mostra sono gratuiti.