Cuneo – Anche in Granda si avvicina la scadenza del 1° ottobre e sono gli ultimi giorni per pagare la rata in scadenza della definizione agevolata delle cartelle, la quinta e ultima rata della “rottamazione” prevista dal decreto legge 193-2016 e la seconda rata della cosiddetta rottamazione bis (decreto legge 148-2017, per i debiti affidati in riscossione dal 1° gennaio al 30 settembre 2017). Il termine ultimo per il pagamento di entrambe le rate è fissato a domenica 30 settembre, con scadenza al primo giorno lavorativo successivo, cioè lunedì 1° ottobre.
Per i contribuenti che hanno aderito alla definizione agevolata, la legge prevede il pagamento del solo importo residuo delle somme dovute, senza sanzioni né interessi di mora; per le multe stradali, niente interessi di mora né maggiorazioni.
Per effettuare i pagamenti si usa il bollettino Rav che riporta l’indicazione della rata in scadenza al 30 settembre, ricevuto insieme alla “Comunicazione delle somme dovute; tra i canali di pagamento lo sportello bancario, l’Internet banking, il bancomat, l’ufficio postale, i tabaccai abilitati, il sito o gli sportelli di Agentrate Riscossione.