La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Caraglio è tempo di Fiera d’Autunno

Dal 21 al 23 settembre tanti gli appuntamenti che affiancheranno la mostra mercato dedicata alle eccellenze del territorio

La Guida - A Caraglio è tempo di Fiera d’Autunno

Caraglio – Eccellenze artigiane e agro-alimentari, agricoltura, aziende locali, mostre, convegni, incontri, musica e fuochi d’artificio. Saranno questi gli ingredienti della 40ª edizione della Fiera d’Autunno, in programma da venerdì 21 a domenica 23 settembre.
Cuore della manifestazione sarà la mostra-mercato nelle vie e nelle piazze del centro.
La kermesse prenderà il via venerdì 21 settembre alle 17 con l’apertura dell’esposizione in via Roma e dell’area tematica della Confartigianato in piazza Don Ramazzina, visitabili fino alle 24. Alle 19, presso l’area coperta del Pellerin in piazza Cavour, sarà aperto il Palagnocco 2018, dove per i tre giorni della fiera sarà possibile gustare i famosi gnocchi al Castelmagno. L’inaugurazione ufficiale si terrà in serata, alle 20.30 in piazza della Costituzione. Durante la cerimonia, che sarà seguita da un’esibizione degli studenti della Cuneo Danza, verranno premiate tutte le persone che, a vario titolo, hanno partecipato alla costruzione della Fiera negli ultimi quarant’anni. Alle 20.30, grande spettacolo di cabaret: sul palco Mauro Villata, Gianpiero Perone, Marco Guarena, Mauro Tarantini, comici provenienti dalle trasmissioni televisive “Zelig”, “Colorado” ed “Eccezionale Veramente”.
La giornata di sabato 22 settembre prenderà il via alle 9 con l’apertura della Fiera, dell’area tematica della Confartigianato Cuneo, del “Mercan’do fatto a mano market” presso la Porta di Valle e del raduno di moto in collaborazione con l’associazione “Route 22 Asd” in piazza Martiri. Alle 15, in piazza della Cooperazione, atleti e maestri delle associazioni sportive caragliesi e della scuola Cuneo Danze saranno impegnati in dimostrazioni ed esibizioni e, alle 17 presso la Porta di Valle, sarà presentato “Seguimi con gli occhi”, primo romanzo della caragliese Nadia Galliano. In serata, dalle 21, si potrà scegliere tra i balli occitani con i “Lou Janavel” presso il Polo dell’Agricoltura in piazza del Peso e il concerto della Fanfara Alpina di Mondovì in piazza della Cooperazione. Dalle 21 alle 24 sarà possibile partecipare alle visite libere alla sede della Banca di Caraglio, lo storico Palazzo del Fucile. Alle 23, grandioso spettacolo pirotecnico.
La Fiera si chiuderà domenica 23 settembre. Dalle 9 alle 20 sarà possibile passeggiare tra gli stand espositivi in centro paese, mentre in corso Giovanni XXIII sarà allestito il mercato ambulante, alla Porta di Valle l’esposizione di manufatti artigianali e in via Cesare Battisti il mercatino dei bambini con la mostra scambio di figurine. Piazza Martiri ospiterà fino alle 20 le moto dell’associazione Route 22 Asd, mentre in piazza della Cooperazione si terranno le esibizioni delle associazioni sportive caragliesi e della Cuneo Danze.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente