Cuneo – Uno doveva scontare cinque anni di carcere per spaccio di stupefacenti, l’altro è stato “pizzicato” con 60 grammi di droga e denunciato: i controlli dei Carabinieri hanno portato a questi risultati nei giorni scorsi, rispettivamente nel saluzzese e a Sommariva Bosco.
I militari di Saluzzo hanno arrestato un cittadino africano, originario del Senegal, in esecuzione di un provvedimento di carcerazione: avevano effettuato appostamenti in borghese, vicino a un’area pubblica frequentata da ragazzi, dove era stata più volte segnalata la presenza di uno spacciatore. Gli accertamenti hanno permesso di stabilire che l’africano, in Italia da oltre otto anni senza fissa dimora, era senza permesso di soggiorno e aveva numerosi precedenti penali per droga; inoltre su di lui pendeva un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura di Torino, con una condanna a cinque anni di reclusione, inflitta lo scorso anno per spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato portato in carcere a Saluzzo.
Nell’albese, i controlli dei Carabinieri si sono concentrati sullo spaccio di droghe leggere tra i giovani, soprattutto durante serate in discoteca e feste di leva (particolarmente sentite nella zona). I militari della stazione di Corneliano hanno fermato un italiano 29enne, residente a Sommariva del Bosco: in casa aveva più di 40 grammi di hashish e 20 grammi di marjuana, oltre a ciò che serviva per pesare e confezionare la droga, e per lui è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.