Centallo – A grande richiesta, nel pomeriggio di domenica 16 settembre torna “Senza ali”, l’escursione in moto nelle campagne centallesi per ragazzi disabili organizzata dai centauri dell’associazione “Cinque pieghe”.
L’esperimento dell’anno scorso, alla prima edizione, ha fatto segnare un successo di partecipazione ampiamente superiore alle aspettative degli organizzatori, contribuendo ad avvicinare due mondi solo apparentemente molto distanti: la passione per le Harley-Davidson e la sensibilità verso i disabili.
La partenza da piazza Don Gerbaudo è prevista per le 14.30, sarà un percorso in condizioni di perfetta sicurezza: i ragazzi saranno accompagnati da motociclisti esperti, che utilizzeranno moto di grossa cilindrata. Oltre ai disabili dell’Unione sportiva Acli di Cuneo, partner dell’evento, potrà partecipare anche chiunque ne farà richiesta: chi desiderasse iscrivere una persona può contattare Marco Sperandio (tel. 339-3553554) o Mariano Giraudo (tel. 339-2413024).
La giornata sarà animata dalla musica del dj Massimo Sandon, ideatore dell’iniziativa: alle 17 sarà offerta la merenda a tutti i partecipanti, e quindi si chiuderà con un ultimo giro in moto per tutti. La manifestazione sarà patrocinata dal Comune di Centallo.