Rocca de’ Baldi – Saranno alcuni musicisti del dipartimento jazz del Conservatorio Ghedini di Cuneo, allievi del triennio e del biennio capitanati dal professore Luigi Bonafede, i protagonisti del concerto intitolato “Dallo swing al cool jazz” che si terrà nel pomeriggio di domenica 16 settembre al Castello di Rocca de’ Baldi.
Per l’occasione, saliranno sul palco Luca Costanzo al pianoforte, Christian Alasia e Sebastiano Dotta alle chitarre, Valentina Mitola al basso elettrico, Michele Piantà al contrabbasso Lorenzo Giordano e Dario Burdi alla batteria. I musicisti saranno accompagnati dalle voci Martina Baldus, Claudia Paradiso, Silvia Bocca, Riccardo Lombardo e Nicolò Gaiero.
L’amplificazione dello spettacolo sarà curata dagli studenti del Mets – Dipartimento di Musica Elettronica & Tecnici del Suono del Ghedini con la coordinazione del professore Fabrizio Barale.
Il programma musicale della serata offrirà una carrellata sul mondo del jazz, partendo da pezzi della tradizione e arrivando a proposte più recenti, con autori di primo piano, spaziando da Gershwin a Gillespie, da Parker a Erroll Garner.
Il concerto, ad ingresso libero e gratuito, inizierà alle 17.30.