Cuneo – Fino a domenica 16 settembre, la città ospita la quarta edizione del Festival del Sorriso, la manifestazione organizzata dall’associazione Argonauta in collaborazione con l’associazione All4u che porterà in città ospiti e comici di livello nazionale. Ad aprire le danze venerdì, alle 21.15 al Teatro Toselli, Anna Mazzamauro, la simpatica signorina Silvani di Fantozzi, con lo spettacolo “Nuda e Cruda” (il ricavato della serata viene devoluto in beneficenza).
Sabato 15 settembre l’appuntamento è in piazza Virginio, dalle 15.30: il primo a salire sul palco è il comico spezzino Dario Vergassola, alle 16.30 l’inaugurazione ufficiale della manifestazione con i saluti istituzionali. A seguire si alternano sul palco il cuneese Danilo Paparelli che proietta sul maxischermo montato per l’occasione in piazza moltissime delle sue vignette satiriche (ore 17), Piero Chiambretti (ore 18) e Gene Gnocchi in un eccezionale “Sconcerto Rock” (ore 21.30). Domenica ci si sposta all’Open Baladin di Piazza Foro Boario appuntamento con Pranzo del Sorriso e lo straordinario Marco Berry. Alle 16 è il turno di Maurizio Coruzzi, più noto col nome d’arte del suo personaggio di drag queen “Platinette”. A partire dalle 17.30 si tiene poi un laboratorio comico con Vito Garofalo, Denis Gorda, Max Fortuna, Antonio Rossato e Alberto Allione, seguito dall’aperitivo del sorriso. Gli appuntamenti di sabato e domenica sono tutti ad ingresso libero e gratuito.
Il Festival del Sorriso gode del patrocinio di Regione Piemonte e Comune di Cuneo, e del contributo di Fondazioni Crc e Crt, Uncem, Atl del Cuneese, Confcommercio, Confartigianato e altri sponsor.