La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo si ride con il “Festival del sorriso”

Anna Mazzamauro, Piero Chiambretti, Gene Gnocchi e Dario Vergassola tra gli ospiti della manifestazione che si terrà dal 14 al 16 settembre

La Guida - A Cuneo si ride con il “Festival del sorriso”

Cuneo – Fino a domenica 16 settembre, la città ospita la quarta edizione del Festival del Sorriso, la manifestazione organizzata dall’associazione Argonauta in collaborazione con l’associazione All4u che porterà in città ospiti e comici di livello nazionale. Ad aprire le danze venerdì, alle 21.15 al Teatro Toselli, Anna Mazzamauro, la simpatica signorina Silvani di Fantozzi, con lo spettacolo “Nuda e Cruda” (il ricavato della serata viene devoluto in beneficenza).
Sabato 15 settembre l’appuntamento è in piazza Virginio, dalle 15.30: il primo a salire sul palco è il comico spezzino Dario Vergassola, alle 16.30 l’inaugurazione ufficiale della manifestazione con i saluti istituzionali. A seguire si alternano sul palco il cuneese Danilo Paparelli che proietta sul maxischermo montato per l’occasione in piazza moltissime delle sue vignette satiriche (ore 17), Piero Chiambretti (ore 18) e Gene Gnocchi in un eccezionale  “Sconcerto Rock” (ore 21.30). Domenica ci si sposta all’Open Baladin di Piazza Foro Boario appuntamento con Pranzo del Sorriso e lo straordinario Marco Berry. Alle 16 è il turno di Maurizio Coruzzi, più noto col nome d’arte del suo personaggio di drag queen “Platinette”. A partire dalle 17.30 si tiene poi un laboratorio comico con Vito Garofalo, Denis Gorda, Max Fortuna, Antonio Rossato e Alberto Allione, seguito dall’aperitivo del sorriso. Gli appuntamenti di sabato e domenica sono tutti ad ingresso libero e gratuito.
Il Festival del Sorriso gode del patrocinio di Regione Piemonte e Comune di Cuneo, e del contributo di Fondazioni Crc e Crt, Uncem, Atl del Cuneese, Confcommercio, Confartigianato e altri sponsor.

 

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente