La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Cuneo Vbc festeggia 60 anni con un torneo internazionale

Sabato 22 e domenica 23 settembre a Cuneo un quadrangolare con i polacchi del Belchatow, allenati da Piazza, gli svizzeri del Luc, allenati da Giaccardi e i francesi dello Chaumont allenati da Prandi

La Guida - La Cuneo Vbc festeggia 60 anni con un torneo internazionale

Cuneo – La Cuneo Vbc festeggia 60 anni di attività e di pallavolo a Cuneo con un quadrangolare di livello internazionale che si svolgerà al palazzetto di San Rocco Castagnaretta sabato 22 e domenica 23 settembre. Al torneo parteciperanno i padroni di casa della Bam San Bernardo Cuneo, allenata da Mauro Barisciani, e tre squadre ai vertici nei rispettivi paesi, tutte e tre allenate da tre coach italiani: il Pge Skra Belchatow (Polonia) allenata da Roberto Piazza, il Luc Volleyball (Svizzera) di Massimiliano Giaccardi, lo Chaumont Volley (Francia) allenato da Silvano Prandi.

Il torneo è stato presentato giovedì 6 settembre nel salone del Comune, con gli interventi del sindaco, Federico Borgna, della presidente di Promocuneo, Vera Anfossi, dell’assessore allo sport Cristina Clerico, del presidente di Sport in Cuneo, Aurelio Cavallo, del presidente della Fondazione Crc, Giandomenico Genta, e del vice presidente di Cuneo Volley, Gabriele Costamagna. In sala anche una delegazione della Bam.

Invitati speciali, con ingresso gratuito al torneo, saranno tutte le squadre iscritte ai campionati Under 14 maschili e femminili dei comitati provinciali di Cuneo, Alessandria, Asti, Torino e Savona. Ogni delegazione dovrà presentare richiesta a biglietteria@cuneovolley.it con allegato l’elenco atleti. Inoltre, è previsto un “pacchetto abbonamento 2 giorni” per chi non volesse perdersi nessuna partita (15 euro – settore Verde / 10 euro – Settore Rosso). Diversamente i costi dell’ingresso alle singole partite saranno di 10 euro nel settore Verde e 8 euro nel settore Rosso (esenti i bambini con meno di 10 anni, purché non occupino un posto a sedere). Le partite si disputano entrambe le giornate a partire dalle 15.

Sabato 22 settembre, inoltre, nella sala della Fondazione Crc saranno esposti tutti i trofei vinti dal Cuneo VBC in questi 60 anni di pallavolo con la presenza del capitano della stagione dello scudetto, Wout Wijsmans e, impegni televisivi permettendo, di Andrea Zorzi, Andrea Lucchetta e Claudio Galli. Nella serata si svolgerà il dibattito “Dove va la pallavolo a Cuneo?” con relatori quattro allenatori storici di Cuneo: Silvano Prandi, Roberto Serniotti, Roberto Piazza e Massimiliano Giaccardi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente