Boves – “Camminare è un ottimo modo per unire le generazioni”. Per don Dario Bottero, viceparroco di Boves, il pellegrinaggio è l’occasione di ritrovo per giovani, adulti e anziani. Per questo la parrocchia bovesana ha proposto due pellegrinaggi a Sant’Anna di Vinadio aperti a tutti.
Mercoledì 29 sono stati una trentina a percorrere la via per le montagne partendo alle 5.30 dalle terme di Valdieri per poi prendere il sentiero per il Valasco, poi il lago inferiore di Valscura, il colle del Druos, scollinare alla Lombarda per poi giungere al santuario di Sant’Anna. All’arrivo è stata celebrata la Messa.
La seconda proposta è stata fatta per sabato 1 e domenica 2 settembre. I pellegrini sono partiti sabato alle 17.30 da Piazza dell’Olmo e camminando tutta la notte sono arrivati la domenica al Santuario. La Messa è stata celebrata nel pomeriggio.
“Tante proposte per permettere a tutti di poter fare il pellegrinaggio a Sant’Anna – dice don Dario Bottero – , sia attraverso le montagne, per gustare ed ammirare la bellezza della creazione, sia da Boves, per portare la nostra vita quotidiana al Signore. Camminiamo insieme. Le varie generazioni in cammino insieme, un’occasione per stare insieme, adulti e giovani, un’occasione per conoscersi e dialogare e scoprire che la fede è per tutti”.