La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, pellegrinaggio parrocchiale a Sant’Anna di Vinadio

"Camminare è un ottimo modo per unire le generazioni"

La Guida - Boves, pellegrinaggio parrocchiale a Sant’Anna di Vinadio

Boves – “Camminare è un ottimo modo per unire le generazioni”. Per don Dario Bottero, viceparroco di Boves, il pellegrinaggio è l’occasione di ritrovo per giovani, adulti e anziani. Per questo la parrocchia bovesana ha proposto due pellegrinaggi a Sant’Anna di Vinadio aperti a tutti.

Mercoledì 29 sono stati una trentina a percorrere la via per le montagne partendo alle 5.30 dalle terme di Valdieri per poi prendere il sentiero per il Valasco, poi il lago inferiore di Valscura, il colle del Druos, scollinare alla Lombarda per poi giungere al santuario di Sant’Anna. All’arrivo è stata celebrata la Messa.

La seconda proposta è stata fatta per sabato 1 e domenica 2 settembre. I pellegrini sono partiti sabato alle 17.30 da Piazza dell’Olmo e camminando tutta la notte sono arrivati la domenica al Santuario. La Messa è stata celebrata nel pomeriggio.

Boves-partenza pellegrinaggio parrocchiale

“Tante proposte per permettere a tutti di poter fare il pellegrinaggio a Sant’Anna – dice don Dario Bottero – , sia attraverso le montagne, per gustare ed ammirare la bellezza della creazione, sia da Boves, per portare la nostra vita quotidiana al Signore. Camminiamo insieme. Le varie generazioni in cammino insieme, un’occasione per stare insieme, adulti e giovani, un’occasione per conoscersi e dialogare e scoprire che la fede è per tutti”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente