Bagnolo Piemonte – Un pregiudicato originario del Torinese è stato arrestato nei giorni scorsi dai Carabinieri di Bagnolo Piemonte in flagranza di reato, mentre prelevava denaro da uno sportello bancario con carte bancomat rubate poco prima a Villafranca Piemonte.
Ad insospettire i militari dell’Arma durante un servizio di perlustrazione del territorio è stato proprio l’atteggiamento circospetto dell’uomo, che effettuava il prelievo con un cappellino calato sulla fronte, come per coprirsi il volto. Fermato dalle Forze dell’Ordine, il soggetto ha subito cercato di disfarsi dei due bancomat con cui aveva appena ritirato contanti per una somma di 2.000 euro e che si è poi scoperto essere appartenenti ad una donna, cui poco prima era stata sottratta la borsa dal sedile posteriore della vettura, parcheggiata nei pressi del cimitero di Villafranca Piemonte. Pensando di non essere scoperto, dopo il furto l’uomo si era diretto a Bagnolo per prelevare il denaro e sulla sua automobile i Carabinieri hanno anche rinvenuto il cellelulare della vittima del furto.
L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, svoltasi nei giorni successi dinanzi al Gip del Tribunale di Cuneo.
Oggetti e valori rubati, compreso il denaro indebitamente prelevato, sono stati restituiti alla legittima proprietaria.