Cuneo – Si chiude domenica 12 agosto la rassegna estiva di teatro per ragazzi “Incanti nel Parco”, che nell’occasione festeggerà anche i vent’anni di vita.
L’appuntamento è fissato alle 17,30 al Parco della Resistenza con la compagnia fiorentina “I Pupi di Stac”, che presenterà lo spettacolo “Giovannin senza paura”, un divertente collage di storie sulle paure. Alla più celebre novella che dà il titolo all’allestimento sono state, infatti, legate altre fiabe meno note della tradizione toscana, da “Al lupo al lupo” a “La Capra ferrata”, che offriranno al pubblico lo spunto per una riflessione sui timori e sugli spauracchi dell’infanzia. I bambini saranno incoraggiati ad identificarli, esprimerli e superarli, perché le vere insidie, quelle da cui guardarsi, sono altre…
Cavallo di battaglia dei “Pupi di Stac”, la pièce unisce recitazione dal vivo, dialogo con il pubblico ed intervento diretto dei bambini, musiche e canzoncine di scena, il tutto condito con sapiente ironia.
Concluso lo spettacolo, tutti i bambini saranno invitati a recarsi presso la vicina giostra del Viale, che festeggerà i 25 anni di attività, mentre alle 19,30 è previsto il pic-nic libero delle famiglie. Seguirà, alle 20,30, lo spettacolo “I racconti dell’albero”. La giornata si concluderà alle 21, con il dolce della buona notte, che potrà essere consumato presso “L’Altro Baladin” di Viale Angeli.
In caso di maltempo la festa sarà rinviata alla prossima estate.