La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli “Incanti nel Parco” festeggiano i vent’anni

Domenica 12 agosto "I Pupi di Stac" chiudono la rassegna estiva di teatro per ragazzi

La Guida - Gli “Incanti nel Parco” festeggiano i vent’anni

Cuneo – Si chiude domenica 12 agosto la rassegna estiva di teatro per ragazzi “Incanti nel Parco”, che nell’occasione festeggerà anche i vent’anni di vita.
L’appuntamento è fissato alle 17,30 al Parco della Resistenza con la compagnia fiorentina “I Pupi di Stac”, che presenterà lo spettacolo “Giovannin senza paura”, un divertente collage di storie sulle paure. Alla più celebre novella che dà il titolo all’allestimento sono state, infatti, legate altre fiabe meno note della tradizione toscana, da “Al lupo al lupo” a “La Capra ferrata”, che offriranno al pubblico lo spunto per una riflessione sui timori e sugli spauracchi dell’infanzia. I bambini saranno incoraggiati ad identificarli, esprimerli e superarli, perché le vere insidie, quelle da cui guardarsi, sono altre…
Cavallo di battaglia dei “Pupi di Stac”, la pièce unisce recitazione dal vivo, dialogo con il pubblico ed intervento diretto dei bambini, musiche e canzoncine di scena, il tutto condito con sapiente ironia.
Concluso lo spettacolo, tutti i bambini saranno invitati a recarsi presso la vicina giostra del Viale, che festeggerà i 25 anni di attività, mentre alle 19,30 è previsto il pic-nic libero delle famiglie. Seguirà, alle 20,30, lo spettacolo “I racconti dell’albero”. La giornata si concluderà alle 21, con il dolce della buona notte, che potrà essere consumato presso “L’Altro Baladin” di Viale Angeli.
In caso di maltempo la festa sarà rinviata alla prossima estate.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente