Sampeyre – Delinquenti in azione a più riprese, con furti e tentati raggiri delle persone anziane.
I furti si sono verificati nell’orario del mercato settimanale del venerdì, e in piano centro. Due gli alloggi che sono stati “ripuliti” dai ladri, con conseguente, comprensibile, preoccupazione dei sampeyresi e dei numerosi turisti che in questi giorni affollano il paese.
A Rore invece nel cuore della notte qualcuno ha cercato di portare via una manza, ma il tentativo di furto non è andato a buon fine.
Una signora sampeyrese di 86 anni, che vive nella borgata Villaretto, ha ricevuto una strana telefonata: “Signora, lei c’è? Dobbiamo venire a controllare il materasso di casa sua”. Una nipote, saputa la cosa, si è precipitata a casa della zia, che era sulla porta di casa, con le chiavi in mano, in attesa. Sono arrivati due uomini in auto, volevano controllare il materasso, la nipote li ha fermati: “Un momento, adesso chiamo la figlia della signora”. I due allora si sono dileguati.
È importante essere prudenti e in caso di dubbi, in situazioni anomale, è opportuno chiamare immediatamente i Carabinieri.