La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 12 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Furti e tentati furti a Sampeyre

Preoccupazione in Valle Varaita, ladri in azione anche durante il mercato settimanale del venerdì

Sampeyre – Bancarelle del mercato settimanale

Sampeyre – Delinquenti in azione a più riprese, con furti e tentati raggiri delle persone anziane.
I furti si sono verificati nell’orario del mercato settimanale del venerdì, e in piano centro. Due gli alloggi che sono stati “ripuliti” dai ladri, con conseguente, comprensibile, preoccupazione dei sampeyresi e dei numerosi turisti che in questi giorni affollano il paese.
A Rore invece nel cuore della notte qualcuno ha cercato di portare via una manza, ma il tentativo di furto non è andato a buon fine.
Una signora sampeyrese di 86 anni, che vive nella borgata Villaretto, ha ricevuto una strana telefonata: “Signora, lei c’è? Dobbiamo venire a controllare il materasso di casa sua”. Una nipote, saputa la cosa, si è precipitata a casa della zia, che era sulla porta di casa, con le chiavi in mano, in attesa. Sono arrivati due uomini in auto, volevano controllare il materasso, la nipote li ha fermati: “Un momento, adesso chiamo la figlia della signora”. I due allora si sono dileguati.
È importante essere prudenti e in caso di dubbi, in situazioni anomale, è opportuno chiamare immediatamente i Carabinieri.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.