Valle Gesso – Familiari e amici hanno sperato fino all’ultimo, ma per Piera Gullino, 50 anni di Cuneo, non c’è stato nulla da fare: è stata ritrovata senza vita la donna scomparsa nel tardo pomeriggio di ieri (sabato 4 agosto) nel corso della discesa dal vallone Pagarì, in alta valle Gesso, sopra San Giacomo d’Entracque. La donna era scivolata dirupo nella zona del Lago Bianco dell’Agnello mentre stava scendendo con il marito, Michelangelo Arnaudo; lascia anche due figlie, Michela e Lucia. Vivo cordoglio tra i conoscenti e nella comunità dei Salesiani, zona in cui vive la famiglia.
Dall’alba di oggi (domenica 5 agosto) le ricerche sono state intensificate, anche con elicotteri, e i soccorritori hanno perlustrato a fondo la zona del Gias del Muraiun. Nella tarda mattinata è stato effettuato un avvistamento ed è giunta in zona anche un’eliambulanza.
Era stato il marito a dare l’allarme. Ieri le prime ricerche dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Alpino e del Sagf della Guardia di Finanza sono state fatte accompagnate dal marito. L’elicottero del 118 ha eseguito una serie di voli da Entracque in direzione del Gelas per trasportare le unità di ricerca, ma il veicolo è dovuto rientrare alla base per l’oscurità. Per le ricerche di oggi, con nuove squadre di soccorritori e circa trenta soccorritori impegnati, la base è stata fatta a San Giacomo di Entracque e intorno alle 8 è arrivato anche l’elicottero dell’emergenza sanitaria da Alessandria.