La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Salone del libro di montagna a Frabosa Sottana

Le più recenti produzioni librarie, con un attento sguardo all’ambiente montano, con le sue ricchezze e criticità

La Guida - Il Salone del libro di montagna a Frabosa Sottana

Frabosa Sottana – Sarà la montagna la protagonista del Salone del libro di Frabosa Sottana, giunto alla quinta edizione, in calendario sabato 21 e domenica 22 luglio, presso la sala convegni dell’Albergo Italia, nel centro del paese. Una panoramica sulle produzioni librarie più recenti e uno sguardo attento sull’ambiente montano, con le sue bellezze, il suo fascino e le criticità. Nelle intenzioni dell’Associazione culturale Valle Maudagna, presieduta da Gianni Dulbecco, c’è anche la volontà di portare sotto i riflettori il territorio, fornendo impulsi per valorizzare le sue immense risorse e risposte concrete per la soluzione delle innumerevoli criticità che lo opprimono.
Nell’arco dei due giorni saranno dunque proposti incontri, convegni, presentazioni, mostre e seminari. In particolare quello sulla nuova legge forestale e lo sviluppo delle valli alpine, nella mattinata di sabato 21, e quello sull’incremento dell’attività sportiva in montagna.
Ad arricchire l’offerta sarà la presenza di un ospite d’eccezione, il maratoneta estremo Marco Olmo, il quale sarà protagonista di un incontro, nel corso del quale saranno proposte anche alcune suggestive immagini. La conferenza avrà luogo sabato 21 luglio, alle 21, presso la Confraternita di Frabosa Sottana.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente