Saluzzo – Un progetto musicale inedito apre l’edizione 2018 di “Suoni dal Monviso”, la rassegna organizzata dal gruppo corale “I Polifonici del Marchesato”, con il loro direttore artistico, Enrico Miolano.
Il concerto d’inaugurazione è in programma domenica 1 luglio, alle 17.30, nel parco di Villa Radicati, sulla collina saluzzese, ha per titolo: “Il Viandante” e vedrà protagonisti “I Polifonici del Marchesato” e il coro “Cantabile” di Torino (diretto da Giorgio Guiot), insieme al quartetto jazz composto da Gianni Virone (clarinetti e sassofoni), Fabio Gorlier (pianoforte), Stefano Risso (contrabbasso) e Donato Stolfi (percussioni). Le musiche “viaggiano” con le persone che si spostano da un Paese all’altro e, dall’antichità ad oggi, portano con sé echi di ritmi, modi e melodie lontane.
Il concerto a Villa Radicati è il primo di sei appuntamenti della stagione di “Suoni dal Monviso”, che presenta, per il 2018, un cartellone ambizioso, in cui spiccano, tra gli altri, i nomi della cantante Noemi e del musicista Giovanni Allevi.