Savigliano – Dopo mesi di indagini, i Carabinieri sono riusciti a individuare l’autore dei raid incendiari e dei danneggiamenti contro le vetture del consorzio socioassistenziale Monviso Solidale, a inizio anno: si tratta di un 40enne di origine albanese (M. R. le sue iniziali) residente a Villanova Solaro.
Nei giorni scorsi è stata eseguita l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, l’uomo è stato portato al penitenziario di Cuneo. Tra le accuse ci sono “continui e ripetuti atti intimidatori commessi nei confronti dei vicini di casa, comprensivi di diversi danneggiamenti che venivano compiuti come azioni di ‘rappresaglia’ nei confronti di tutte quelle persone che si opponevano alle continue azioni vessatorie del soggetto”, viene riferito dagli uomini dell’Arma. A suo carico sono emersi anche episodi di danneggiamento, anche attraverso incendio, di proprietà dei vicini, nonché atti di violenza gratuita nei confronti di persone incontrate casualmente.
Per quanto riguarda le auto del consorzio Monviso Solidale bruciate a inizio anno, i militari hanno raccolto elementi, concentrandosi su una cerchia di possibili responsabili tra coloro che potevano nutrire risentimenti verso l’ente. In casa dell’arrestato hanno anche ritrovato due tessuti, due lenzuola “modificate” per nascondersi durante i raid, e così hanno collegato l’uomo ai fatti (immagine di repertorio).