Cuneo – Per il passaggio del Giro d’Italia sono previsti divieti lungo il percorso, in particolare per i passaggi ad Alba (intorno alle 15) e a Mondovì (passaggio previsto verso le 16) oltre che ovviamente lunga la salita che arriva a Prato Nevoso. Ad Alba divieti di circolazione lungo il percorso già a partire dalle 12.40 e scuole chiuse. Durante la corsa ingresso e uscita da Alba saranno consentiti dalla tangenziale. A Mondovì dalle 13.40 divieto di transito fino al passaggio della corsa rosa in via Tanaro, via Langhe, via Fracchia, via Silvestrini, piazza Ellero, corso Statuto, ponte della Madonnina, via Perotti, via Aldo Moro, via Rosa Bianca. La Fondovalle Tanaro sarà chiusa al transito dalle 13.15 alle 16.30.
La strada da Mondovì fino al traguardo sarà chiusa in entrambi i sensi di marcia dalle 14. Tra Frabosa Sottana e Prato Nevoso sono previste chiusure anticipate a mezzogiorno. Tutte le strade dovrebbero essere riaperte un’ora dopo l’arrivo. Le chiusure potranno subire anticipi o posticipi in base alle condizioni di afflusso presenti sul percorso.
Ci sarà la possibilità di utilizzare la seggiovia da Frabosa Soprana alla zona del Monte Moro (aperta dalle 9) e da Prato al Col del Prel. Per informazioni si può telefonare all’ufficio turistico del Mondolè, tel. 0174-244481 e visitare il sito www.comune.frabosa-sottana.cn.it.