Alba – Danilo Bono, Direttore Generale dell’Asl Cn2, è stato nominato dalla giunta regionale dirigente responsabile del settore programmazione sanitaria e socio-sanitaria dell’assessorato alla Sanità. Lo ha annunciato ieri, venerdì 18 maggio, lo stesso assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta, durante l’incontro avuto con la Conferenza dei sindaci dell’Asl Cn2 Alba – Bra.
A breve l’Asl Cn2 avrà, dunque, un nuovo Direttore Generale che, secondo quanto dichiarato ieri da Saitta, dovrà essere in possesso di un’elevata competenza tecnica, così da poter garantire la prosecuzione ed il completamento dei lavori del nuovo ospedale Alba – Bra, in costruzione a Verduno. Sarà poi impegno della Regione assicurare l’integrazione del nosocomio come struttura di eccellenza nella rete ospedaliera regionale.
Ringraziamenti per il lavoro svolto e per l’impegno profuso in questi anni sono giunti al dr. Bono, presente alla riunione, da parte dell’assessore regionale e dei sindaci del territorio, che hanno auspicato che nel cambio dei ruoli venga garantita la continuità del progetto, anche attraverso l’impegno dello stesso dr. Bono nella sua nuova veste istituzionale e dei suoi attuali collaboratori, con particolare riferimento ai direttori amministrativo e sanitario.