Cuneo – Il maltempo continua a creare preoccupazione e disagi, con fenomeni anche forti di “bombe d’acqua” e con presenza di grandine: com’è successo nella serata di ieri, domenica 13 maggio, quando il temporale che si è abbattuto sul cuneese è stato accompagnato da ghiaccio.
Forte la grandinata nella zona di Bernezzo (nelle foto): in appena un quarto d’ora sono scesi alcuni centimetri di grandine, sia nella zona del capoluogo sia nelle frazioni, richiedendo l’intervento anche di mezzi spazzaneve.
Tra i paesi, colpita anche la zona tra Cuneo e Caraglio, con uno strato di ghiaccio a terra anche a Passatore.
La grandinata ha messo a rischio orti e frutteti, soprattutto in alcune zone, ad esempio anche verso il caragliese; in molti casi, nei giorni scorsi gli operatori frutticoli avevano provveduto a “tirare” le reti antigrandine, proprio per le previsioni meteo, nonostante il periodo.
Già dal primo pomeriggio di domenica, il maltempo si è fatto sentire sul cuneese e anche sulla città, causando problemi e disagi (in particolare per manifestazioni all’aperto, come il Mercato europeo e per le bancarelle degli ambulanti locali).
Per i prossimi giorni, come segnala l’Arpa Piemonte, non è ancora possibile stare tranquilli, sul fronte del maltempo.