Saluzzo – S’inaugura oggi, venerdì 11 maggio, alle 17,30, presso le Antiche Scuderie dell’ex Caserma Musso, la 41ª edizione della Mostra nazionale dell’Antiquariato.
Fino al 20 maggio la rassegna trasformerà Saluzzo nella capitale assoluta dell’arte antica, con espositori selezionati che proporranno al pubblico pezzi di alta qualità e di assoluto prestigio. Contemporaneamente sarà presentata l’esposizione collaterale allestita nelle prime sale delle Scuderie e dedicata alle ceramiche artistiche e alle bambole Lenci, oggetti ambiti dai collezionisti di tutto il mondo.
Seguirà, alle 19, il taglio del nastro dell’80ª Mostra nazionale dell’Artigianato, che sarà ospitata a Casa Cavassa e negli spazi della Croce Nera e dell’Antico Palazzo Comunale. L’esposizione riunirà oltre venti creazioni di artigiani selezionati del territorio, dediti in particolare alla lavorazione del legno. Non mancherà una mostra collaterale dal titolo “Filoconduttore”, che presenterà le innovazioni tecnologiche e le evoluzioni di processo del settore. La Mostra dell’Artigianato sarà visitabile nei week end di maggio (11/13, 18/20, 25/27 maggio).