Villanova Mondovì – Matteo Salvini è intervenuto in diretta streaming sabato a Villanova durante i “Dialoghi Eula”, il festival della buona politica giunto alla sua 5ªedizione. Nel suo intervento ha immediatamente condannato l’attacco in Siria avvenuto nella notte ad opera di Stati Uniti, Francia e Regno Unito. “Questi sono missili “sbagliati” – ha spiegato Matteo Salvini -, sono attacchi che non fanno altro che dare fiato ai fanatici e ai terroristi dell’Isis. Missili sbagliati perché non concordati. È pericolosissimo nel 2018 affidare la risoluzione di un conflitto alle bombe, quello che serve è il dialogo. Non so se questo accelererà la nascita di un governo in Italia. Io ero pronto settimana scorsa e sono pronto questa mattina”.
Un intervento che porta Villanova al centro del dibattito politico italiano e non solo, un’occasione anche per parlare del territorio cuneese.
“Il piccolo si deve accompagnare al grande, – ha continuato Salvini – non è pensabile che manchino ancora 9 chilometri per il completamento dell’Asti-Cuneo. Sono danni economici per gli abitanti e gli imprenditori della Provincia di Cuneo inenarrabili, c’è bisogno di un governo e di un governo in fretta”.