La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Una storia sotto sopra” alla Biblioteca 0-18

Sabato 14 negli spazi di via Santa Croce inizia la rassegna di quattro spettacoli teatrali del progetto “Nati per leggere” dedicata ai più piccoli

La Guida - “Una storia sotto sopra” alla Biblioteca 0-18

Cuneo – La Biblioteca 0-18 di via Santa Croce dedica una rassegna di teatro ai più piccoli all’interno del progetto “Nati per leggere”. In scena quattro Compagnie teatrali che da anni producono spettacoli per i piccolissimi. Si esploreranno diversi linguaggi e sul palcoscenico della biblioteca si avvicenderanno storie narrate con attori, oggetti e pupazzi animati;  comune denominatore il libro, presente fisicamente in scena, o ispiratore dei racconti.
Il primo appuntamento è sabato 14 alle 17.30 con “Una storia sottosopra” interpretato da La Baracca, consigliato ai bambini di 2 anni. Dalla presentazione: “Due personaggi surreali abitano su piani diversi e osservano le cose da due diversi punti di vista. Ognuno vive la propria vita abitudinaria con le proprie certezze, le proprie paure. Poi, un bel giorno, l’incontro”.
Sabato 21 alle 17.30 il Teatro del Drago di Ravenna presenta “Teo ha le orecchie curiose” consigliato ai bambini dai 2 anni. La trama: “Teo è un coniglietto dalle orecchie lunghe: è molto attento a tutti i suoni che incontra: il trillo della sveglia, il rumorino della pipì, il crunch dei biscotti, il canto degli uccellini, il rombo dell’autobus, lo sciabordio delle onde”.
Due spettacoli si terranno a maggio: sabato 5 “La Battaglia dei calzini” della Compagnia Prometeo di Bolzano e sabato 12 “Azzurra e sole” di Onda di Torino.
Ingresso 3 euro, gratuito sotto i 12 mesi, è possibile acquistare i biglietti a partire da un’ora prima dello spettacolo nella Biblioteca 0-18.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente