Cuneo – Giovedì 12 aprile la sala “Giovanni Mosca” del Conservatorio Ghedini ospiterà il concerto “Quattro, tre, due!”. L’appuntamento, inserito nell’ambito della rassegna “I giovedì del Conservatorio”, è fissato per le ore 21.
Durante la serata si potrà ascoltare il Quartetto per flauti e archi in Do maggiore K285b di Mozart interpretato da alcuni degli studenti migliori del Conservatorio: saliranno sul palco Lantrua, Madeddu, Boglione e Cavallo. Lo spettacolo proseguirà con l’esibizione del trio Capato, Bianco e Camogliano (flauti e violoncello) impegnati nel London Trio n.1 di Haydn; in seguito il numero di interpreti si assottiglierà, arrivando al duo: l’ensemble formato da Perlini e Cassone (flauto e arpa) eseguirà Façades dell’americano Philip Glass, un brano del 1982 concepito originariamente come colonna sonora; i musicisti concluderanno il concerto con la Sonata di Donizetti.
La varietà del programma permette di apprezzare le diverse sfumature degli strumenti impiegati, in particolare di comprendere la duttilità e versatilità del flauto traverso, presente in tutte le formazioni in posizione di primo piano.
L’ingresso alla serata è libero.