Cuneo – Martedì mattina 10 aprile, presso la sala San Giovanni in via Roma 4, si terrà la cerimonia del 166° anniversario della fondazione della Polizia di Stato dal tema “esserci sempre”. Saranno presenti il prefetto Giovanni Russo e le massime autorità civili, religose e militari. Alle 9.45 in Questura onori ai caduti con deposizione della corona di alloro alla lapide dei caduti della Polizia di Stato. Alle 10.30 ci si sposterà in sala San Giovanni in via Roma 4 per la lettura dei messaggi del capo dello Stato e delle altre autorità, poi il discorso del questore Giuseppe Pagano e la consegna delle ricompense al personale della Polizia di Stato distintosi per merito di servizio. A seguire le premiazioni delle scuole primaria, secondaria di primo e di secondo grado vincitrici, a livello provinciale, del concorso “Pretendiamo legalità”. Verranno inoltre forniti i dati relativi all’attività svolta dalla Polizia di Stato nella provincia di Cuneo.
Modifiche alla viabilità
- Dalle 8 alle 13.30 di martedì 10 divieto di sosta con rimozione forzata in via Roma, lato palazzo San Giovanni, da piazza Torino al civico 4; in piazza Torino, lato Gesso, nel parcheggio adiacente alla Prefettura; in lungogesso Giovanni XXIII, nella carreggiata tra la Prefettura e piazza Torino. Sosta consentita a veicoli autorizzati e istituzionali.
- Già a partire dalle 19 di lunedì 9 aprile e fino alle 14 di martedì 10 divieto di utilizzo delle rastrelliere davanti all’ingresso di Palazzo San Giovanni.