Cuneo – Per chi è inoccupato da 6 mesi o disoccupato e risiede nella provincia di Cuneo la Fondazione Crc promuove per la seconda volta il bando “Opp.La” per l’inserimento lavorativo, in aziende della provincia di Cuneo, di persone maggiorenni, tramite lo strumento del tirocinio (ai sensi del Dgr 85-6277 del 22 dicembre 2017).
L’iniziativa intende offrire una risposta concreta alle persone in cerca di occupazione, supportando al contempo il rilancio delle realtà produttive della provincia di Cuneo.
Sono aperte le candidature sono per un totale di 125 persone con due diversi periodi d’iscrizione sul portale www.oppla.info: il primo dal 4 al 30 aprile, mentre il secondo dal 17 settembre al 12 ottobre. Le attività saranno definite dalle aziende ospitanti.
Il tirocinio prevede un’indennità di partecipazione pari a 700 euro lordi al mese per un periodo di 6 mesi (550 euro a carico della Fondazione Crc e almeno 150 euro a carico dell’azienda ospitante) e si svolgerà presso aziende aderenti alle Associazioni di categoria partner dell’iniziativa.
Le associazioni ospitanti potranno fare parte chi di Confartigianato Cuneo, di Coldiretti Cuneo, di Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Cuneo, di Confcooperative Cuneo e di Confindustria Cuneo.
“Opp.La 2018” è realizzato in collaborazione con l’Agenzia Piemonte Lavoro – ente strumentale della Regione Piemonte che ha assunto il coordinamento dei Centri per l’Impiego – e con il supporto tecnico di Adecco Italia, capofila di un’Ats a cui partecipano Enaip Piemonte, Apro Formazione e Cfp Cebano Monregalese.
Coloro che sono interessati a partecipare devono compilare il form on line disponibile all’indirizzo internet www.oppla.info, candidandosi direttamente ad un massimo di 2 opportunità di tirocinio: il testo completo del bando è disponibile anche sul sito della Fondazione Crc all’indirizzo del portale www.fondazionecrc.it.