La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Opp.La”, bando per favorire l’inserimento lavorativo di 125 persone

Un concorso di Fondazione Crc destinato a chi è inoccupato da 6 mesi o disoccupato e risiede nella provincia di Cuneo

La Guida - “Opp.La”, bando per favorire l’inserimento lavorativo di 125 persone

Cuneo – Per chi è inoccupato da 6 mesi o disoccupato e risiede nella provincia di Cuneo la Fondazione Crc promuove per la seconda volta il bando “Opp.La” per l’inserimento lavorativo, in aziende della provincia di Cuneo, di persone maggiorenni, tramite lo strumento del tirocinio (ai sensi del Dgr 85-6277 del 22 dicembre 2017).
L’iniziativa intende offrire una risposta concreta alle persone in cerca di occupazione, supportando al contempo il rilancio delle realtà produttive della provincia di Cuneo.
Sono aperte le candidature sono per un totale di 125 persone con due diversi periodi d’iscrizione sul portale www.oppla.info: il primo dal 4 al 30 aprile, mentre il secondo dal 17 settembre al 12 ottobre. Le attività saranno definite dalle aziende ospitanti.
Il tirocinio prevede un’indennità di partecipazione pari a 700 euro lordi al mese per un periodo di 6 mesi (550 euro a carico della Fondazione Crc e almeno 150 euro a carico dell’azienda ospitante) e si svolgerà presso aziende aderenti alle Associazioni di categoria partner dell’iniziativa.
Le associazioni ospitanti potranno fare parte chi di Confartigianato Cuneo, di Coldiretti Cuneo, di Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Cuneo, di Confcooperative Cuneo e di Confindustria Cuneo.
“Opp.La 2018” è realizzato in collaborazione con l’Agenzia Piemonte Lavoro – ente strumentale della Regione Piemonte che ha assunto il coordinamento dei Centri per l’Impiego – e con il supporto tecnico di Adecco Italia, capofila di un’Ats a cui partecipano Enaip Piemonte, Apro Formazione e Cfp Cebano Monregalese.
Coloro che sono interessati a partecipare devono compilare il form on line disponibile all’indirizzo internet www.oppla.info, candidandosi direttamente ad un massimo di 2 opportunità di tirocinio: il testo completo del bando è disponibile anche sul sito della Fondazione Crc all’indirizzo  del portale www.fondazionecrc.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente